Diritti d‘autore

La Fondazione Walter Baldessarini e Denny Staschitz sono gli unici ed esclusivi proprietari dei diritti d'autore di tutte le opere artistiche di Walter Baldessarini (siano esse di loro proprietà o di terzi) e delle relative riproduzioni.

Pertanto, qualsiasi utilizzo delle opere di Walter Baldessarini e delle loro riproduzioni - indipendentemente dalle modalità di esecuzione e dal fatto che l'opera venga utilizzata in tutto o in parte, in modo permanente o temporaneo - è consentito solo previa autorizzazione della Fondazione.

In particolare e a titolo esemplificativo, l’utilizzo consistento nella riproduzione fotografica, cinematografica e/o digitale delle opere; nella pubblicazione, comunicazione e/o diffusione, anche via Internet, di immagini delle opere; nella riproduzione in cataloghi d'asta o altre pubblicazioni di immagini delle opere è soggetto alla preventiva autorizzazione della Fondazione.

L'autorizzazione può essere richiesta inviando una specifica comunicazione alla Fondazione (info@fondazionewalterbaldessarini.com) specificando le condizioni di utilizzo (finalità, modalità, durata, ecc.).

Qualsiasi utilizzo delle immagini di Walter Baldessarini o delle relative riproduzioni delle opere che contravvenga alle condizioni di cui sopra è vietato sarà sanzionato secondo le norme vigenti.

Sono fatti salvi i casi di libera utilizzazione disciplinati dalla legge sul diritto d'autore (legge 22 aprile 1941, n. 633), purché l'utilizzo avvenga nei limiti e alle condizioni ivi previste.

Fondazione Walter Baldessarini
Denny Staschitz